Azienda - CISLA srl | Costruzioni industriali - Stampaggio acciaio - Lavorazioni meccaniche a Busano - Italy

COSTRUZIONI INDUSTRIALI - STAMPAGGIO ACCIAIO - LAVORAZIONI MECCANICHE
COSTRUZIONI INDUSTRIALI - STAMPAGGIO ACCIAIO - LAVORAZIONI MECCANICHE
COSTRUZIONI INDUSTRIALI - STAMPAGGIO ACCIAIO - LAVORAZIONI MECCANICHE
Francais
English
Vai ai contenuti
L'azienda
C.I.S.L.A. è un’azienda italiana operante nel settore metalmeccanico dello stampaggio a caldo di ferro, acciaio e leghe leggere d’alluminio.
C.I.S.L.A. è  in grado di offrire alle principali case automobilistiche mondiali, alle aziende di nicchia utilizzatrici di prodotti di precision-forging nei diversi settori merceologi (automotive, truck, ferroviario, energetico e nucleare, sportivo, navale, ecc.) un pacchetto di capacità tecniche e di soluzioni tecnologiche all’avanguardia, tali da renderla il partner ideale per chi stia sviluppando prodotti stampati a caldo di precisione ad alto valore aggiunto.
La struttura agile e ben affiatata ha dimostrato di essere in grado di mettere sul mercato prodotti di ottima qualità, mentre la propensione all’investimento in macchinari e competenze tecniche ha permesso di anticipare le dinamiche del mercato, modificando il proprio core business e offrendo un servizio sempre più completo.
La società  C.I.S.L.A. è presente sul mercato dal 1962 ed è localizzata nella zona industriale del Comune di Busano, all’uscita della strada provinciale Front-Busano.
Classica espressione aziendale di quell’area caratterizzata da una diffusa imprenditoria di antica tradizione metalmeccanica qual è l’Alto Canavese in Piemonte, C.I.S.L.A., negli ultimi anni ha visto affiancare al fondatore Buffo Giuseppe, la seconda e la terza generazione, raggiungendo una dimensione ottimale con la capacità di servire imprese grandi, medie e piccole.
Per il prossimo futuro C.I.S.L.A. intende perseguire con determinazione l’offerta di prodotti finiti per quanto riguarda sia i leveraggi ossatura capote (soft-top e convertible-top), sia la componentistica di precision-forging nei settori ferroviario, aereonautico, navale, energetico nucleare, carrelli e mezzi di sollevamento. In particolare si punta molto sulla possibilità di offrire un ciclo di produzione completo, proponendosi non solo come fornitore di prodotti ma anche di servizi, offrendo know-how tecnico per affrontare le sfide del mercato globale.
La richiesta di componenti sempre più complessi e pre-assemblati richiede e coinvolge competenze tecniche specifiche sia nel design che nell’ingenierizzazione. C.I.S.L.A. ha ormai affinato ed intrecciato rapporti con alcune di queste realtà al punto tale da essere oggi in grado di offrire un ciclo di produzione completa.

Gli investimenti in tecnologia e qualità e la versatilità della struttura aziendale, in grado di eseguire in parallelo prodotti diversi con tipologie di lavorazione differenti, pone quindi C.I.S.L.A. in una posizione privilegiata nel panorama internazionale della fornitura di leveraggi (leve sterzo, leve cambio, bracci oscillanti, cerniere, forcelle ecc.) e di strutture per capote in particolare.

Il futuro della realtà C.I.S.L.A., sarà improntato al consolidamento delle nicchie di mercato, puntando a costruire un network del precision-forging.
Ci attende una importante sfida: offrire prodotti di nicchia al mercato del precision-forging.
Accanto alle produzioni, lo sviluppo del prodotto e la fornitura del componente assemblato saranno gli obiettivi guida per C.I.S.L.A. nel prossimo futuro.
Due passi nel nuovo stabilimento presso il Polo di Stampaggio di Busano
Torna ai contenuti